In riferimento ad alcune richieste pervenute circa l’organizzazione dei Corsi di aggiornamento frontali, informiamo che le attuali condizioni oltre alle restrizioni legislative, non consentono di poter organizzare un corso che, come quelli già svolti negli anni scorsi, avrebbe la presenza di 250/300 associati.
In questo momento i contagi sono, ed anche in Sicilia purtroppo, in continua ascesa e crediamo che nell’interesse di tutti non sia opportuno procedere ad assembramenti di alcun genere.
Abbiamo più volte detto che se pure uno solo tra i partecipanti risultasse positivo, anche asintomatico, andremmo incontro a problematiche pesanti, che oltre l’isolamento, prevedono responsabilità che sinceramente non ci sentiamo di assumere.
Per ovviare al problema, abbiamo acquistato una piattaforma che consente di svolgere il corso di aggiornamento online, richiesto, ai fini della formazione obbligatoria, dal D.M.140/2014, la cui scadenza è il 9 Ottobre di ogni anno.
Certamente ha un costo che, ridotto per gli Associati, viene regolarmente fatturato ed è dunque scaricabile. Altri lo includono nelle quote Associative due o tre volte maggiori di quella Arai. Sono senza dubbio scelte che ognuno è libero di condividere o meno. Quest’anno è andata così, può essere, secondo punti di vista, un ulteriore disagio, ma speriamo vivamente che il prossimo anno si possa ritornare alle vecchie abitudini.
P.S. Per iscriversi al corso di aggiornamento cliccare sul seguente link: PROCEDURA DI ISCRIZIONE